Pillole Reiki

Come gestire la paura


Reiki si riferisce all’energia universale, l’energia creatrice di tutto ciò che è, che è tutta intorno a noi , che è ognuno di noi, me e te. Ogni volta che lavoriamo su di noi, lavoriamo anche per tutti gli altri esseri viventi. Reiki ci aiuta a mantenere uno stato di presenza consapevole, un’attenzione sul momento presente, che ci permette di non rimanere intrappolati in vecchi schemi di paura, un metodo efficace che ci fa comprendere che la paura, laddove sia uno schema per noi ripetitivo, ci intossica, mentre l’amore incondizionato ci aiuta a connetterci con la nostra vera essenza e con quella degli altri.

Alcuni consigli

  • Respira e riprendi il controllo. Quando veniamo assaliti dalle tempeste delle nostre emozioni, la prima cosa che facciamo è limitare l’unica cosa che ci tiene in vita: l’ossigeno. Focalizzati sul respiro, permetti di nuovo all’aria di entrare, calmati e riprendi il controllo.

  • Identifica l’emozione primaria: identifica che stai sperimentando la paura.

  • Riconosci in quali modi ti influenza: riconosci che la paura sta influenzando la tua vita e i vari modi in cui influisce sulla tua vita.

  • Comprendi che la puoi cambiare: comprendi che la paura non è un tratto centrale e immutabile della tua personalità.

  • Contestualizza: capisci che la paura appartiene all'evento o alla situazione in cui ti trovi e finirà.

  • Usa l’immaginazione: pensa alla paura come fosse un oggetto e usa la tua immaginazione per spostare quell'oggetto lontano da te.

  • Pratica quotidiana del rilascio: pratica il rilascio quotidiano della paura, per inviare un messaggio coerente al tuo cervello che la paura è rilasciata.

Se sei un operatore Reiki di secondo livello puoi pensare di usare nel procedimento di rilascio il simbolo SHK. Ma come dico sempre ai miei studenti, usate la vostra immaginazione e la vostra intuizione!


Namastè

Paola Chiani

Reiki Master Teacher - Founder of Natural Harmonies - www.natural-harmonies.com

Corsi Reiki: https://www.natural-harmonies.com/reiki

Per prenotare sedute e trattamenti di persona e a distanza inviare un messaggio a 3339701990

Per concordare date dei corsi di persona o on line scrivere a nat.harmonies@gmail.com


#reiki #gestirelapaura #fear #paura #energiauniversale #consapevolezza #focus #luce #pratica #amoreincondizionato


23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Pillole Reiki