La Meravigliosa Arte

Aggiornamento: 3 giu

Reiki Healing Method



Che cos'è?


Reiki è un'antichissima pratica spirituale di guarigione. Immagino che ognuno di noi abbia conosciuto il potere curativo della carezza nella sua vita, potremmo definire Reiki come l'invisibile carezza dell'Energia Universale.

Puoi approfondirne la conoscenza attraverso vari livelli di consapevolezza e di pratica, perchè Reiki si pratica e si sente, non è mero esercizio nozionistico di una mente razionale.

Nei tempi “moderni” è stato riportato alla nostra memoria grazie al Maestro Usui in Giappone, da lì, per fartela breve, si è poi diffuso in Occidente, dando vita alla pratica conosciuta come “Western Reiki”. Entrambe le forme includono le stesse caratteristiche di base, se dovessi definire in qualche modo la pratica Reiki direi che è:

Sicura: nessuno può fare del male con l'Energia Reiki.

Intelligente: l'Energia sa dove andare e cosa fare per aiutarti.

Innata: l’Energia Universale è intrinsecamente parte di voi.

Naturale: non sono necessari altri strumenti o macchinari oltre al Praticante Reiki che canalizza l'Energia Reiki attraverso le sue mani.

Delicata: il Praticante pone le mani delicatamente sul corpo o appena sopra il corpo del ricevente. I praticanti non usano massaggi o manipolazioni.

Semplice da imparare: puoi imparare Reiki, se lo desideri, in tre o quattro classi o livelli: primo, secondo, terzo (master praticante), quarto (master insegnante). Alcune scuole preferiscono tre livelli, altre quattro, per permettere a coloro che non desiderano insegnare la tecnica, di chiudere il cerchio della pratica, già con il primo livello sei in grado di fare trattamenti su di te, su altre persone, animali, piante e oggetti.

Per tutti: puoi ricevere o praticare Reiki a prescindere da quale sia la tua religione o sistema di credenze. Persone di tutti i sistemi di credenze usano Reiki in tutto il mondo come sistema di rilassamento e guarigione. Puoi integrare le tue conoscenze e le tue consapevolezze praticando Reiki.

Per tutta la vita: dopo esserti ri-sintonizzato/armonizzato con l'energia Reiki, (dopo aver ricordato come si fa), studiando uno dei livelli Reiki, avrai la capacità di canalizzare Reiki per tutta la vita.


Namasté

Paola Chiani

Reiki Master Teacher

Founder of Natural Harmonies

www.natural-harmonies.com




38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Pillole Reiki